--UIC a Gran Canaria
Bici e relax a Lat. 27°

Dalla neve al caldo dei tropici per riprendere confidenza con la bici. Luca Maretti, Giorgio Rossini, Piero Rota hanno raggiunto il socio UIC n. 200, Claudio Chiappucci, a Gran Canaria per un breve periodo di relax e per preparare le gambe per l'annata 2005 che si profila ricca di nuove salite. Luca,, alto, magro, asciutto è già pronto, Giorgio reduce dall'operazione al ginocchio muove i primi passi dopo 5 mesi di forzata inattività, Piero deve smaltire alcuni chili di troppo ed il pesante torpore invernale, Claudio ..... è sempre il mitico "Diablo".
Isola stupenda, coste da fare invidia a quelle della Bretagna o della Costiera Amalfitana, strade perfette, salite per tutti i gusti (qui la pianura non l'hanno ancora inventata), gente cordialissima, cactus e fichi d'india dovunque.
Siamo tornati con ricordi piacevolissimi, Giorgio con qualche inquieta preoccupazione perchè dovrà farsi fare il tagliando al ginocchio (serraggio viti e lubrificazione).
Giorgio Rossini e Piero Rota


Il viaggio a Gran Canaria del 2005 è stato la mia seconda esperienza in questa stupenda isola vulcanica. Nel 2003 (prima esperienza) ho potuto assaporare il meraviglioso clima che quest'isola offre, specialmente a noi ciclisti, e non è il solo clima ad avermi nuovamente portato in questo luogo. Percorsi stupendi , strade ottime e tanta salita e dove non si sale è il vento a farla da padrone.
Poi quest'anno , oltre ai soliti amici di Cuneo si sono fortunatamente aggiunti anche Piero Rota e Giorgio Rossini con rispettive consorti. Io , che fortunatamente ho potuto soggiornare per 15 giorni,
ho trascorso la prima settimana in compagnia della mia famiglia e la seconda con gli amici Piero e Giorgio, dedicando il mattino per divertenti pedalate ed il pomeriggio a raccontarcela , non disdegnando anche qualche raggio di sole in piscina. In tutto ho percorso circa 800 km e ben 13500 metri di dislivello ( la pianura non esiste a Gran Canaria). Spero di poter tornare ad allenarmi in qui posti stupendi .
Luca Maretti

Le foto di Giorgio e Piero
Le foto di Luca