Rifugio Alpo m 1.480 -
Bocca di Gru m. 1.511
Mappa | --- | Foto | --- | Altimetria da www-salite.ch |
Persona simpatica, anche se un pochino chiuso, amante della bicicletta. Conosce bene i soci Aurelio Battistoni e Luca Maretti. Partenza in pianura per i primi 4 km. Poi salita, non dura, fino ai mt. 726 di Bondone.
Caffè di ristoro e partenza per il tratto duro. In una salita di km. 10,200 ci si alza di mt. 1.100. Però, i primi 4,5 km sono morbidi e ci si alza di soli mt. 350. Gli altri mt. 750 si scalano nei restanti 6 km con un tratto di pianura in mezzo.
Grande Enrico, che pur, dal basso della sua giovane (!) età, andava avanti e mi attendeva.
Ci siamo fermati 3 volte. Ho visto, sull'altimetro, 25% di pendenza. Comunque, dalla mia precedente esperienza in rampichino, devo dire che sono salito molto meglio con la bici da corsa. Secondo Enrico la fine della salita BIG è alla Bocca di Gru a mt. 1.511 e non al rifugio Alpo che è sparito. La giornata stupenda ci ha permesso di scattare numerose foto. Poi Enrico è rientrato a Vobarno per Treviso Bresciano.
Spero proprio di potermi fare altri giri con il cacciatore di BIG (fra poco sarà il primo italiano come numero di salite BIG) Enrico Alberini.
Magari, potremmo organizzare degli incontri con Aurelio & Luca nella loro zona.
Tullio Pavanelli