HOME
Rubriche
Randonnée di Primavera
----
Varese Ligure 5 aprile 2025
Si è svolta sabato 5 aprile 2025 la Randonnée di Primavera, erede del “Giro del Chianti”, per lungo tempo organizzata dal socio Giordano Castagnoli, che ora ha passato al mano e ora l’organizzazione viene di volta in volta affidata a i soci.
Quest’anno l’idea è stata del socio Paolo Traverso; un buon numero di soci ha aderito, 13 più un amico simpatizzante.
Diversi soci, già sul posto dal giorno prima hanno pedalato, chi salendo la Passo del Biscia, chi al Passo dei Due Santi, chi in riviera alla Bocca di Magra e Montemarcello.
Riuniti buona parte dei soci già il venerdì sera presso l’Albergo “Amici”, sede del raduno per una cena conviviale con un menù di ottima qualità.
Alla partenza del sabato puntuali alle 9 di mattina presenti 11 ciclisti; tre dei soci non hanno pedalato per problemi di salute, ma hanno comunque seguito il gruppo.
Partiti subito in salita alla volta del Passo Cento Croci a m. 1058 raggiunto dopo circa 13 km. e 700 metri di dislivello; discesa quindi fino a Bedonia dove era prevista la sosta per un “frugale” pranzo (2 primi, 2 secondi, contorno, dolce, caffé) presso il ristorante “Speedy Pizza” di Bedonia; veramente pranzo eccelllente.
Ripartiti quindi nuovamente in salita verso il Passo del Bocco a m. 957, questa più agevole, 26 km. con 490 m. di dislivello. Dal passo ancora breve risalita al Passo di Malanotte (o Colla dei Faggi), poi discesa finale e rientro a Varese Ligure.
Percorso molto bello e panoramico, strade poco o per nulla trafficate, il meteo favorevole, soleggiato con temperatura perfetta per pedalare. Circa 75 Km. con 1400 m. di dislivello.
Doveroso ringraziamento a Paolo che ha curato la logistica in modo impeccabile; ringraziamento anche a tutti i partecipanti che hanno onorato la bella giornata trascorsa insieme, con l’augurio di molte altre ancora.
Soci presenti:
Marco Allevi
Luca Biganzoli
Bortolo Casolari
Paola Cesari
Nero Cirla
Antonio Fasoli (nuovo socio)
Tullio Forelli
Luca Maretti
Giovanna Mascheroni
Ornella Minelli
Maurizio Poffe
Enzo Santa
Paolo Traverso
Bruno Capisano (simpatizzante)
-->